3342242845

Perché noleggiare una piattaforma aerea ?

piattaforma aerea

Il noleggio di piattaforme aeree a Torino è un servizio molto richiesto da tutti coloro che vogliono migliorare il modo di lavorare in alta quota.

Ci sono varie ragioni per cui il noleggio di piattaforme aeree a Torino è una formula sempre più scelta da chi deve operare in altezza. Innanzitutto perché soddisfa le esigenze di movimentazione di molti settori, da quello edile a quello impiantistico. Ecco alcuni esempi d’impiego:

  • Pulizia di grandi vetrate
  • Riparazione di cavi elettrici
  • Manutenzione del verde
  • Montaggio di cartellonistica

Piattaforma aerea: cos’è e quanti tipi ne esistono?

La piattaforma aerea, conosciuta con l’acronimo PLE, è una macchina dotata di sollevatore telescopico per il sollevamento e lo stazionamento in quota di uno o più operatori. Ne esistono 4 versioni:

  • Piattaforma aerea verticale: detta anche scissor, si solleva dall’alto verso il basso, e viceversa, senza possibilità di sbraccio.
  • Piattaforma aerea cingolata: detta anche ragno, è caratterizzata da un carro poco ingombrante per potersi muovere liberamente in spazi ristretti o in terreni scoscesi.
  • Piattaforma aerea articolata: ha la caratteristica di avere il braccio flessibile, ciò gli permette di scavalcare ostacoli in quota come cavi e alberi.
  • Piattaforma aerea autocarrata: montata su un autocarro, è l’unica che può circolare liberamente su strada.

I vantaggi delle piattaforme aeree

Il noleggio di piattaforme aeree a Torino è un servizio divenuto fondamentale per la maggior parte delle aziende. Ecco i motivi.

Esecuzione sicura dei lavori in alta quota

La possibilità di raggiungere altezze elevate, velocizzando il lavoro aereo e operando in assoluta precisione, è sicuramente una delle principali ragioni per cui scegliere il noleggio di una piattaforma aerea a Torino.

Gli operatori hanno tutte le garanzie di sicurezza in quanto la piattaforma fornisce la stabilità necessaria per operare in alta quota. Inoltre è previsto l’uso di imbracature e cordini per evitare possibili cadute dall’alto.

Utensili di lavoro sempre a portata di mano

Un altro vantaggio è la possibilità di trasportare i materiali necessari per lavorare comodamente. Tutte le piattaforme, siano esse grandi o piccole, hanno uno spazio dove riporre materiali e strumenti.

Risparmio economico

Con la formula del noleggio si possono risparmiare un bel po’ di quattrini, in quanto non v’è l’esigenza di sostenere una grossa somma di denaro per l’acquisto di una piattaforma. Inoltre, una piattaforma aerea risulterà più economica di un ponteggio.

altri articoli dal nostro blog

Piattaforme aeree: alcune regole di sicurezza per proteggersi dai pericoli

Quali misure di sicurezza devono essere rispettate durante l’uso di una piattaforma aerea? Scopriamole insieme. La piattaforma aerea è una macchina per il sollevamento di operatori che ha la capacità di raggiungere in modo rapido altezze considerevoli. È uno strumento imprescindibile in settori come la costruzione e la manutenzione di fabbricati o di impianti, insomma,

Leggi Tutto »

Perché noleggiare una piattaforma aerea ?

Il noleggio di piattaforme aeree a Torino è un servizio molto richiesto da tutti coloro che vogliono migliorare il modo di lavorare in alta quota. Ci sono varie ragioni per cui il noleggio di piattaforme aeree a Torino è una formula sempre più scelta da chi deve operare in altezza. Innanzitutto perché soddisfa le esigenze

Leggi Tutto »

Autoscale a noleggio a Torino: i prezzi confrontati e analizzati

Sai quanto costa noleggiare un’autoscala a Torino? Scoprilo subito leggendo la nostra guida. I motivi per noleggiare un’autoscala a Torino possono essere diversi: spostare agevolmente i mobili durante un trasloco, sgomberare velocemente detriti e materiali di scarto nel settore edile. Insomma, le ragioni possono essere più di una e sono tutte molto valide. Hai acquistato

Leggi Tutto »

Traslochi ed edilizia a Torino: noleggia un’autoscala e lavora in sicurezza

Traslochi ed edilizia sono due attività che richiedono spesso di lavorare in altezza, soprattutto in città come Torino, dove gli edifici sono alti e le strade strette. Per garantire la sicurezza e la comodità dei lavoratori, è fondamentale utilizzare attrezzature specifiche, come le autoscale. Noleggiare un’autoscala a Torino: Noleggiare un’autoscala a Torino significa avere a

Leggi Tutto »